Il Comune di Badia revoca l'Ordinanza Anticamper
L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti vince un'altra battaglia!
Il Comune di Badia, in provincia di Bolzano, ha revocato l’ordinanza n. 44/2004 con la quale si vietava la sosta alle autocaravan.
L'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti si è battuta affinchè l’amministrazione comunale modificasse l'applicazione e l'interpretazione delle norme in materia di circolazione delle autocaravan nel territorio comunale di Badia.
Azioni:
- 14 aprile 2015 - L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti chiede ufficialmente al Comune di Badia di trasmettere i provvedimenti istitutivi del divieto di sosta alle autocaravan in strada Pedraces e in località La Villa.
- 23 aprile 2015 - Il Comune di Badia risponde all’istanza di accesso inviando l’ordinanza sindacale n. 44/2004 con la quale si istituisce il divieto di sosta permanente alle autocaravan e il divieto di campeggio. Tra le motivazioni del provvedimento, le ragioni igienico-sanitarie nonché la necessità di garantire la rotazione nella fruizione degli spazi destinati alla sosta dei veicoli.
- 4 maggio 2015 - L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti chiede al Comune di Badia di annullare l’ordinanza sindacale n. 44/2004 ravvisandone molteplici profili di illegittimità.
- 22 maggio 2015 - Con nota del 22 maggio 2015, il Comune di Badia comunica di aver provveduto alla revoca dell’ordinanza n. 44/2004 e di aver disposto la rimozione dei divieti di sosta alle autocaravan.